News

Gioielli artigianali fatti a mano: un prodotto unico

Gioielli artigianali fatti a mano: un prodotto unico

Gioielli artigianali fatti a mano: un prodotto unico

I gioielli al giorno d’oggi descrivono il look di una persona, la caratterizzano! Oggi scopriremo la preziosità dei gioielli artigianali fatti a mano.

Pensa al tuo look impreziosito da qualche gioiello.

Che sia un bracciale, una collana o degli orecchini.

Ora pensa al tuo look senza nessuno di questi monili.

Riesci a notare subito la differenza, vero? Un ragionamento che ci è stato utile perché, come ben sai, i gioielli sono perfetti per dare valore al tuo abbigliamento e sottolineare la tua personalità.

Quando si parla di gioielli, però, devi considerare che non sono tutti uguali: c’è un’enorme differenza, infatti, tra i gioielli artigianali fatti a mano e tra i gioielli commerciali, anche di grandi brand, che sono replicati e si possono acquistare in tutti i negozi in grande quantità.

La differenza sostanziale è che i primi sono prodotti unici, pezzi originali che differiscono l’uno dall’altro anche quando si riprende un determinato modello.

Prodotti il cui valore cresce perché alle spalle c’è uno sforzo creativo notevole, una qualità altissima e un tempo di lavorazione molto più ampio.

Prodotti che, come i nostri di Goldetruria, sono custodi di un’artigianalità che si può indossare e toccare con mano.

Vediamo, quindi, quali sono i vantaggi di acquistare un gioiello artigianale e come può valorizzarti al meglio.

Gioielli artigianali fatti a mano: unici nella qualità e nel valore

Dei gioielli artigianali fatti a mano sono unici e racchiudono dentro di sé la storia di chi li ha prodotti, di chi li ha pensati e forgiati.

Ecco perché un monile artigianale ha un fascino particolare che è in grado di suscitare l’ammirazione e attirare gli sguardi.

Non si tratta di un prodotto personalizzato e creato su misura, ma di un monile che siano orecchini, bracciali o collane, è comunque in grado di valorizzare la persona che lo indossa ed esaltare il suo look, offrendogli un tocco glamour.

Anche se un laboratorio artigiano o una gioielleria artigianale può presentare sempre un catalogo di prodotti, devi sapere che ognuno di loro è comunque un pezzo unico.

Si tratta di un gioiello che è stato basato sì su un disegno originale, ma un pezzo unico perché poi viene realizzato a mano dall’artigiano.

Questo significa che potrebbe avere piccole sbavature (un grande vantaggio che attesta la sua unicità) o piccoli dettagli differenti, come nel colore o nella forma, che rendono il gioiello un pezzo di valore originale che non è mai uguale ad un altro.

Non si tratta, quindi, di prodotti realizzati in serie, dai macchinari, o con leghe non sempre Made in Italy, ma di gioielli artigianali fatti a mano pensati e realizzati da un artigiano che gli conferisce fascino e mette tutta la sua creatività in questo oggetto.

Per realizzarli serve solitamente molto tempo perché chi lo realizza prima pensa e poi disegna il gioiello, fa delle prove e poi, quando è soddisfatto, forgia il metallo e lo plasma fino a quando non avrà realizzato un monile che rispecchia i canoni di bellezza e i valori del proprio marchio.

Si tratta di gioielli artigianali fatti a mano di altissima qualità, realizzati con metalli pregiati e di provenienza italiana che consentono di indossare, una volta finito, uno splendido monile.

Distinguiti scegliendo il giusto monile

Come abbiamo visto, scegliendo un gioiello fatto a mano artigianale potrai distinguerti.

Inoltre, rivolgendoti ad una bottega artigiana puoi chiedere anche modifiche aggiungendo pietre preziose o personalizzando un gioiello in base alla tua creatività.

Ovviamente, non tutti i gioielli artigianali fatti a mano si prestano alla personalizzazione, ma insieme potremo senza dubbio trovare una soluzione perfetta per esaltare il tuo look e farti brillare.

Ti stai chiedendo in che modo?

Pensa ad esempio che, seguendo anche le ultime tendenze in fatto di moda, potremmo abbinare una serie di bracciali tra loro in modo da creare un gioiello unico e raffinato che può far esaltare il tuo viso, il tuo look o il tuo incarnato.

Allo stesso modo possiamo fare con le nostre collane, scegliendo sia la forma che i colori e valutando abbinamenti particolari per esaltare la cura di ogni particolare.

In Goldetruria amiamo lavorare l’argento e lo facciamo da generazioni.

La nostra passione ci ha permesso fino ad oggi di creare delle vere e proprie opere d’arte che ci rendono orgogliosi una volta che vengono indossate dai nostri clienti.

Ecco perché affidandoti ad un artigiano dei gioielli artigianali fatti a mano riuscirai a distinguerti tra tutti, emergere ed essere al centro dell’attenzione.

Gioielli fatti a mano: così indossi la storia di un artigiano

Scegliere di acquistare e di indossare un gioiello fatto a mano significa anche voler raccontare e voler far parte della storia di quell’artigiano.

Pensa a quando scegli un gioiello: quali emozioni provi?

Ti affidi solo alla bellezza del monile o, conoscendo anche la storia di un prodotto, ti lasci influenzare? Se ami il brand e la realtà che sta dietro alla creazione di un gioiello, allora scegli di far parte della famiglia di quel brand, la vuoi sostenere.

Ecco perché chi acquista un gioiello firmato Goldetruria sceglie di raccontare con fierezza la nostra storia e ne vuol far parte.

Una storia che prosegue dal 1986, anno in cui abbiamo fondato la nostra realtà.

Da allora realizziamo tutti i nostri gioielli a mano, utilizzando solo materie prime italiane e, nel nostro laboratorio, prendono vita le più belle creazioni.

Pensa che qui fondiamo l’argento, lo prepariamo alla lavorazione, lo saldiamo per dargli la forma che abbiamo pensato, per poi essere pulito e lucidato per creare splendidi gioielli come bracciali e collane.

Ogni creazione è unica e racconta qualcosa della nostra famiglia.

Inoltre, scegliendo una realtà artigiana per l’acquisto dei tuoi gioielli, sostieni anche le piccole imprese italiane, realtà che utilizzano esclusivamente materie prime di qualità, del nostro Paese e che dedicano il loro tempo alla loro passione realizzando opere uniche.

Stai cercando gioielli artigianali fatti a mano? Scegli l’artigianalità e affidati agli orafi di Goldetruria.

Scopri tutti i nostri prodotti nel nostro catalogo riservato ai gioielli oppure vienici a trovare nel nostro laboratorio di Arezzo, in via Achille Grandi 59.

Potremo mostrarti ogni nostra creazione per valorizzare il tuo look nella quotidianità o per momenti speciali.

Preferisci contattarci? Chiamaci al numero 0575 27952 per ottenere maggiori informazioni!