News

Goldetruria: una delle migliori aziende orafe Arezzo

Goldetruria: una delle migliori aziende orafe Arezzo

Goldetruria: una delle migliori aziende orafe Arezzo

L’importanza della vecchie tradizione per le aziende orafe Arezzo!

Indossare uno o più gioielli, come bracciali e collane, completa il nostro look, esalta la nostra personalità e ci permette di distinguerci dagli altri.

Ovviamente non tutti i monili sono uguali: bisogna distinguere tra i gioielli realizzati per le grandi marche (o per la grande distribuzione) e i gioielli creati a mano, artigianalmente, dalle mani sapienti di grandi orafi.

Una distinzione non sempre facile, ma che può fare una grande differenza sul nostro outfit e dice molto sulla nostra personalità.

Del resto scegliere di acquistare gioielli prodotti da una realtà orafa locale è un gesto che porta con sé molti significati come la voglia di distinguersi e di indossare un gioiello unico che tramanda le tradizioni locali.

Scegliendo un gioiello Goldetruria, per esempio, indosserai un monile ricercato, pensato e realizzato da una delle migliori aziende orafe Arezzo che ha una storia e delle tradizioni alle spalle, che si possono ritrovare tutte in ogni gioiello della nostra collezione.

Le differenze tra i gioielli artigianali, prodotti dalle migliori aziende orafe Arezzo, e i gioielli industriali

Ti sei mai fermato ad osservare una vetrina di monili di un negozio orafo?

Se la risposta è sì, avrai di certo notato che ogni bracciale e collana si differenziano moltissimo da quelli esposti nelle vetrine delle gioiellerie più comuni.

Questo accade perché i gioielli prodotti artigianalmente vengono realizzati in piccole quantità e sono curati in ogni dettaglio.

L’orafo, infatti, sceglie accuratamente i materiali di realizzazione, come l’argento (meglio ancora se prodotto in Italia), e poi lavora il metallo, lo plasma delicatamente e in più fasi, fino a quando non ottiene un monile unico e originale.

I gioielli industriali, invece, essendo destinati ad un vasto pubblico sono praticamente prodotti in massa e vengono realizzati da macchinari.

Il mondo industriale dei gioielli

Rimanendo nel mondo industriale, i materiali non sono di provenienza italiana e a volte vengono usate anche delle leghe che vanno ad incidere negativamente sulla qualità, la resistenza, la bellezza e la brillantezza del monile.

Per questo, un bracciale o una collana prodotti da un orafo si distinguono subito: innanzitutto per la qualità e le forme, che non sono mai banali né convenzionali; poi per la lucentezza del monile (dovuto alle lunghe fasi di lucidatura e alla qualità del materiale utilizzato).

Infine, i gioielli prodotti per la massa sono tutti uguali e precisi, mentre i gioielli artigianali, essendo realizzati a mano in ogni fase, spesso differiscono l’uno dall’altro e solo un occhio fine ed esperto riesce ad accorgersene: un valore aggiunto che ti permette di indossare un gioiello unico, che si distingue da tutti gli altri.

Come abbiamo visto, un artigiano orafo, come i nostri orafi di Goldetruria, una delle migliori aziende orafe Arezzo, segue tutte le fasi di creazione del gioiello dall’ideazione al bozzetto, dalla scelta dei materiali da utilizzare alla lavorazione materiale, utilizzando solo ed esclusivamente i vecchi ferri del mestiere.

Per un bel gioiello serve tempo

Lo abbiamo anticipato: i gioielli prodotti per la massa sono tutti identici, creati con stampi e lavorati a macchina.

Va da sé che i tempi di realizzazione in questo caso sono velocissimi perché non si punta sulla qualità ma sulla rapidità e sull’invio di un prodotto finito nei negozi e sulle vendite finali.

Il fattore tempo, dunque, è fondamentale e lo è anche per noi, ma dal lato opposto.

Per un’azienda orafa artigianale la fretta non esiste: bisogna darsi, anzi, i giusti tempi di lavorazione per creare un prodotto perfetto, che rispecchi i nostri valori e vada a soddisfare il cliente.

A noi non interessa produrre gioielli in massa; ci interessa, invece, creare gioielli che siano in grado di regalare emozioni e sorrisi a chi li indossa.

Per questo ci prendiamo i giusti tempi per ideare il gioiello, scegliere il giusto materiale con cui realizzarlo, lavorare il materiale a mano e plasmarlo con il fuoco, oltre a migliorarlo, togliere sbavature evidenti, dargli la forma desiderata e poi lucidarlo.

Tante fasi che hanno bisogno del giusto tempo per essere realizzate.

La fretta da noi è bandita e il risultato è un gioiello di qualità, originale e dal valore inestimabile.

Acquistando un gioiello artigianale, hai l’onore di indossare le antiche tradizioni delle aziende orafe Arezzo

Ogni pezzo che realizziamo porta con sé non solo il nostro sapere, la nostra conoscenza rispetto al mondo dei gioielli e la nostra sapienza nel “saper fare”; ma anche le nostre tradizioni e la nostra cultura.

Dietro alla creazione di un gioiello, infatti, ci sono diverse fasi.

Alcune, ovvero quelle relative alla lavorazione materiale del monile, le abbiamo già anticipate; ma prima della lavorazione c’è una fase di ideazione fatta di pensieri, idee e bozzetti.

In pratica, si pensa alla creazione di un gioiello che sappia distinguersi e che contenga in sé anche la nostra cultura orafa locale per ottenere capolavori unici che siano il giusto mix tra stile, eleganza, creatività e originalità.

Dall’idea si passa poi al bozzetto su carta: qui facciamo diverse prove fino a quando il risultato finale non ci soddisfa.

La tradizione dei gioielli

Molti gioielli parlano di noi, della nostra terra e delle nostre tradizioni: per questo cerchiamo sempre di affidarci a fornitori locali per i materiali con cui realizziamo i nostri monili, in modo da far conoscere il più possibile la nostra arte e tramandare la qualità Made in Italy.

Tramandare le tradizioni non significa però non innovarsi o creare gioielli datati: anzi, nel nostro laboratorio prendono vita creazioni uniche, dallo stile più moderno a quelle più tradizionali, per accontentare i gusti di ogni persona che vuole indossare un gioiello artigianale.

Se non l’hai ancora sfogliato, il nostro catalogo ti stupirà!

Qui troverai bracciali e collane che si adatta ad ogni esigenza ed età, accompagnati da orecchini e altri monili di rara bellezza per un outfit semplice, sofisticato, elegante, rock oppure glam.

Goldetruria, tra le migliori aziende orafe Arezzo custodi di tradizioni e antichi saperi

Ogni volta che scegli un’azienda orafa per acquistare i tuoi gioielli compi una scelta ben precisa: ovvero acquistare monili di qualità, di cui puoi conoscere la provenienza delle materie prime impiegate per la realizzazione del gioiello, oltre che a sostenere il mondo artigiano e il Made in Italy.

Le aziende orafe Arezzo, si tramandano il sapere di quest’arte da generazione a generazione, creano e plasmano i gioielli uno ad uno, rendendo ogni monile unico.

Indossando un bracciale, una collana, degli orecchini realizzati a mano o qualsiasi altro gioiello realizzato da una bottega artigiana scegli di distinguerti dagli altri e di sostenere e tramandare a tua volta questa antica arte fatta di sacrifici e tanta conoscenza.

Indossando i nostri gioielli farai conoscere la nostra storia: un’avventura iniziata nel 1986 e che ancora oggi mantiene la stessa qualità e l’attenzione verso il cliente di un tempo.

Per i tuoi gioielli scegli l’artigianalità e affidati agli orafi di Goldetruria: siamo una delle migliori aziende orafe Arezzo.

Scopri tutti i nostri prodotti nel nostro catalogo riservato ai gioielli oppure vienici a trovare nel nostro laboratorio di Arezzo, in via Achille Grandi 59.

Potremo mostrarti ogni nostra creazione per valorizzare il tuo look nella quotidianità o per momenti speciali.

Preferisci contattarci? Chiamaci al numero 0575 27952 per ottenere maggiori informazioni!