News

Collane in argento donna: tendenze e gioielli artigianali

Collane in argento donna: tendenze e gioielli artigianali

Collane in argento donna: tendenze e gioielli artigianali

Le collane in argento sono un pezzo intramontabile e che rientrano tra gli accessori più desiderati nelle collezioni di moda femminile.

Che siano catene, a maglia grossa, dallo stile glam o rock, oppure più sottili e eleganti, una collana in argento offre al proprio look una marcia in più.

Inoltre, le collane possono essere indossate per migliorare un abito da ufficio, casual o da uscita con le amiche, un look da sera o da cerimonia.

Perfette anche da indossare sulla pelle nuda, in estate, con il collo ben vista, le collane in argento donna permettono di far risaltare qualsiasi tipo di incarnato impreziosendo questa parte del corpo e rendendo ogni outfit originale e speciale.

Vediamo, quindi, quali sono le ultime tendenze e quali collane sono suggerite ultimamente.

Collane in argento donna larghe o a doppia maglia per un gioiello rock chic

Una delle ultime tendenze di moda in fatto di accessori è indossare una collane in argento donna per ottenere un look più ribelle e rock.

Che sia a catena, a doppia maglia spessa, bold o fine, mini o maxi oppure una collana incastrata l’una sull’altra, questo gioiello impreziosisce il collo e rende più glamour ogni look.

Perfetta da indossare con i jeans e canottiere aderenti, abiti attillati neri oppure a tubino, vestiti con inserti in pelle o su camicie bianche, la collana in argento a catena o similari è scelta da donne di tutte le età oltre ad essere uno degli accessori preferiti dalle star.

Sdrammatizza ogni mise e la rende sofisticata oppure un po’ punk.

Inoltre, nella versione argento con inserti color oro la collana diventa più pop e può essere indossata anche su look color pastello o toni polverosi.

Nella nostra bottega orafa Goldetruria puoi trovare diversi modelli che si abbinano ad ogni outfit: dai modelli maxi con catene ripetute per dare risalto al collo a modelli molto fini e semplici per impreziosire ogni abito.

Collane in argento sovrapposte: fili sottili per un’eleganza senza tempo

Per impreziosire un outfit elegante, magari realizzato con abiti color pastello o dai toni romantici, puoi osare indossando una serie di collane in argento donna sovrapposte, meglio se a fili sottili e di diverse lunghezze.

Ogni filo può essere impreziosito con perle o altri inserti, come ciondoli, perle o altre pietre preziose, che possono illuminare la mise e renderla unica con pochi accessori.

Un outfit perfetto per cerimonie, occasioni speciali o uscite importanti.

Forme geometriche per collane in argento donna uniche e speciali

Un’altra tendenza che ha preso piede negli ultimi anni e che è ritornata in auge per il 2022 è quella di indossare delle collane in argento donna dalle forme geometriche.

Non solo cerchi, ma anche quadrati, rettangoli, losanghe e triangoli di differenti misure che, una volta indossati, riescono a sdrammatizzare un outfit troppo austero oppure renderlo unico e sofisticato.

Gioielli eleganti, sia nella versione di argento silver che color oro, che possono essere utilizzati in diverse misure e in combinazione tra loro oppure singolarmente dalle donne di qualsiasi età.

Un accessorio unico, perfetto per esaltare ogni stile.

A ciascun look la propria collana

Forse ti sarà capitato di aver difficoltà a scegliere la collana giusta in base all’outfit che hai scelto, con la paura costante di sbagliare l’abbinamento.

Bastano, invece, poche semplici regole da seguire per non fare errori e rendere il tuo look sempre speciale.

Ad esempio, se vuoi indossare un abito dallo scollo rotondo, ti consigliamo di abbinare una collana girocollo che esalta le proporzioni del tuo corpo.

Puoi sceglierle in maglia fine o bold, in argento silver o color oro in base ai toni degli abiti che hai scelto per la tua uscita.

In caso di un abito o una maglia dallo scollo a V, invece, ti consigliamo di indossare una collana in argento con forme geometriche o con pendenti; sia nelle versioni più semplici che più strutturate.

Anche una catena fine, con filo leggero, è certamente una soluzione classica ma sempre vincente.

Se indossi una camicia, poi, puoi optare per un girocollo a catena bold, massiccio, oppure un girocollo con pietre luminose e più vistose, per rendere il look più elegante e sofisticato.

Ancora, le collane tipo choker, rigide e senza ciondoli, possono essere indossate con capi senza spalline o con lo scollo a barca, che lascia scoperte anche le spalle.

Collane e… bracciali: l’abbinamento è perfetto

Oltre alle collane puoi impreziosire il tuo look anche con bracciali in argento di differenti lavorazioni.

Grazie alle nostre speciali collezioni puoi abbinare perfettamente una collana in argento ad un bracciale di lavorazione simile (a catena, rigido o con forme geometriche) per esaltare il tuo outfit e renderlo ancora più completo.

Non dimenticare, quindi, che puoi sfogliare anche il nostro catalogo dedicato ai bracciali per trovare il tuo look completo.

Collane di argento donna realizzate a mano: quando vuoi fare la differenza e spiccare su tutti

Certamente se vuoi far risaltare il tuo look e indossare un gioiello unico, puoi acquistare una collana d’argento realizzata artigianalmente da una bottega orafa come la nostra di Goldetruria.

La differenza balzerà subito all’occhio perché ogni pezzo è realizzato a mano, utilizzando esclusivamente materiali di prima qualità e di provenienza Made in Italy.

Ogni prodotto è unico, simile, ma mai identico ad un altro.

Soprattutto è un gioiello che non possiede la massa.

Pensa che ogni collana di argento donna è forgiata dai nostri artigiani a mano. I nostri orafi lavorano il metallo, lo plasmano, lo rifilano e lo lavorano fino a prodotto completo.

La cura dei dettagli, la lavorazione, la scelta dei materiali: sono tutti fattori che rendono una collana in argento prodotta artigianalmente diversa dalle altre e fanno splendere d’eleganza.

Inoltre, indossandola, sceglierai di raccontare la storia della nostra azienda, di una bottega che si tramanda il sapere della lavorazione orafa da generazione in generazione, rinnovandosi nelle idee ma mantenendo le tradizioni antiche di lavorazione e ideazione.

Stai cercando delle collane in argento donna? Scegli l’artigianalità e affidati agli orafi di Goldetruria.

Scopri tutti i nostri prodotti nel nostro catalogo riservato ai gioielli oppure vienici a trovare nel nostro laboratorio di Arezzo, in via Achille Grandi 59.

Potremo mostrarti ogni nostra creazione per valorizzare il tuo look nella quotidianità o per momenti speciali.

Preferisci contattarci? Chiamaci al numero 0575 27952 per ottenere maggiori informazioni!