News

Bracciali fatti a mano: indossa l’artigianalità ogni giorno

Bracciali fatti a mano: indossa l'artigianalità ogni giorno

Bracciali fatti a mano: indossa l’artigianalità ogni giorno

Oggi scoprirai quanto dei bracciali fatti a mano possano rendere unico il tuo look!

Stai cercando un gioiello pazzesco per esaltare il tuo look da lavoro, da indossare per la tua quotidianità o per un momento speciale?

Per attirare gli sguardi su di te puoi scegliere di puntare sui bracciali fatti a mano che si distinguono da ogni altro gioiello in commercio.

Che siano indossati su un maglione a maniche lunghe, su un abito, su una camicia o sotto una giacca da lavoro, abbinati ad un look deciso, romantico oppure direttamente sul polso nudo, i bracciali sono un elemento da sfoggiare in ogni stagione, che valorizzano la tua persona, vanno a completare la tua identità e raccontano qualcosa di te.

Ecco perché quando li scegli devi valutare moltissimi aspetti.

Li vediamo insieme?

L’artigianalità ha un valore: se la scegli la sostieni

Scegliere dei bracciali fatti a mano è il primo passo per distinguersi tra gli altri.

Si tratta di un monile pensato e creato dalle mani di un artigiano, non realizzato da un macchinario, e che porta con sé la storia di chi lo ha ideato.

Non solo.

Una bottega orafa, come la nostra di Goldetruria, usa solo materiali di prima qualità: argenti Made in Italy realizzati da aziende locali.

Questo è sinonimo di altissima qualità e serietà; inoltre, potrai indossare un gioiello di cui conosci l’esatta provenienza delle materie prime sostenendo così altre realtà locali.

Un gran bel vantaggio, vero?

Ogni bracciale, puoi, può leggermente differire da un altro anche se è dello stesso modello.

Si tratta di piccole differenze di cui andiamo fieri: perché questo succede solo quando si lavora a mano.

Le mani dell’orafo, infatti, anche se seguono un disegno creano comunque un pezzo unico per te.

Avrai quindi l’onore di indossare un bracciale pensato da un orafo che ha messo tutta la sua creatività (e il proprio tempo) in questo oggetto.

A proposito di tempi, ogni bracciale viene realizzato in tempi medio lunghi.

Questo avviene perché ogni fase è realizzata esclusivamente a mano: si forgia il metallo, lo si plasma, lo si rifila e lo si lavora fino a prodotto completo, realizzando un bracciale ad una o più maglie.

Molte fasi che richiedono il giusto tempo per offrirti un bracciale artigianale unico e originale, che rispecchia i valori del nostro brand e i canoni di bellezza del nostro marchio.

Scegli un bracciale artigianale per distinguerti seguendo le ultime tendenze in fatto di moda

Che sia a maglia fine o grossa, intrecciata oppure a catena, un bracciale artigianale realizzato a mano ti permette di distinguerti dagli altri.

Puoi scegliere tu come indossarlo, seguendo le mode e le tendenze del momento oppure creando un tuo stile personale.

Puoi valutare un bracciale semplice, sofisticato, in argento colorato o dal classico color metallo, con l’aggiunta di ciondoli, clips oppure con catene sovrapposte.

Anche soluzioni rigide o morbide, con pietre preziose aggiunte, sono di tendenza.

In questo caso puoi abbinare i gioielli a bracciali fatti a mano, della stessa collezione o di collezioni diverse per esaltare i monili optando per maglie ovali, tonde, oblique e alternate in geometrie differenti, per dare vita ad una creazione unica e originale adatta ad ogni età.

Le nuove tendenze

Le tendenze per il 2022 prevedono l’unione di più braccialetti dello stesso stile, accostando texture e colori differenti del metallo.

Le maglie grosse ma morbide, avvolgenti sul braccio, sono ottime da unire tra loro, meglio ancora se scelte di diverse misure.

Molto amato anche lo stile rock, con catene e metalli nude look, ma anche il vintage è molto gettonato, soprattutto per un look più romantico e adatto alla quotidianità.

Qualunque sia lo stile che scegli, devi sapere che quando indossi dei bracciali artigianali si nota subito la differenza. In che modo?

L’occhio umano è in grado di riconoscere immediatamente la bellezza di un prodotto creato da un orafo.

La cura con cui è stato realizzato, la lucentezza del metallo, la fattura della materia prima, l’eleganza: sono tutti fattori che lo rendono riconoscibile sin dal primo sguardo e che ti permettono di esaltare la tua figura e ti emergere tra gli altri.

Indossa dei bracciali fatti a mano: sulla tua pelle porti una storia artigiana

Abbiamo visto che dei bracciali fatti a mano si distingue dagli altri in commercio e quando scegli di

acquistarne uno allora il tuo look risalterà.

Non solo.

Quando decidi di acquistare un gioiello realizzato a mano sostieni la qualità italiana, le imprese artigiane, il Made in Italy e fai una scelta ben precisa: indossandolo non solo vuoi farti notare, ma vuoi anche raccontare la storia dell’orafo che ha creato il gioiello che ti ha conquistato.

Ogni bracciale realizzato da Goldetruria, per esempio, è custode della nostra storia familiare.

Una storia che nasce nel 1986, anno in cui abbiamo fondato la nostra azienda, che è stata tramandata e che prosegue ancora oggi con amore e passione.

Dalla fondazione della nostra bottega i valori non sono cambiati: usiamo sempre materiali di primissima qualità, di provenienza italiana e lavoriamo ogni nostro gioiello a mano con la stessa passione di un tempo.

Nel nostro laboratorio fondiamo il metallo, l’argento, lo prepariamo alla lavorazione, lo saldiamo per dargli la forma che abbiamo pensato, lo puliamo e lucidiamo per rendere ogni nostro bracciale perfetto sotto ogni punto di vista.

Una lavorazione antica che ci tramandiamo da generazione in generazione.

Ovviamente, però, siamo anche al passo con i tempi moderni: seguiamo ogni tendenza per offrire ai nostri clienti un catalogo sempre nuovo, ricco e al passo con gli ultimi trend dettati dalla moda.

A volte, poi, le tendenze le anticipiamo, creando gioielli sofisticati che le nostre clienti indossano con grande orgoglio. 

Un’altra cosa ci distingue: ogni bracciale creato a mano è unico e racconta la nostra storia.

Ecco perché se scegli di indossare i nostri gioielli sarai una testimonial del nostro brand e ci permetterai di far conoscere i valori in cui crediamo.

Stai cercando bracciali fatti a mano? Scegli l’artigianalità e affidati agli orafi di Goldetruria.

Scopri tutti i nostri prodotti nel nostro catalogo riservato ai gioielli oppure vienici a trovare nel nostro laboratorio di Arezzo, in via Achille Grandi 59.

Potremo mostrarti ogni nostra creazione per valorizzare il tuo look nella quotidianità o per momenti speciali.

Preferisci contattarci? Chiamaci al numero 0575 27952 per ottenere maggiori informazioni!