News

Bracciali d’argento, per osare con il tuo look

Bracciali d'argento, per osare con il tuo look

Bracciali d’argento, per osare con il tuo look

Oggi scopriremo come osare con il proprio look attraverso i bracciali d’argento sempre alla moda!

Ami variare il tuo look oppure trasformarlo in outfit unico ed originale? In questo caso, se vuoi avere gli occhi sempre puntati su di te oppure rendere meno banale un outfit da lavoro, puoi osare sfoderando preziosi bracciali d’argento.

Del resto anche l’ultima tendenza della moda e dei gioielli per l’anno 2022 è proprio quella di ricorrere a molti monili, tra cui bracciali d’argento da mixare tra loro in base alle diverse forme, ai colori e agli stili per esaltare la propria immagine.

Maxi orecchini, collane e tanti bracciali, meglio se d’argento, oversize e sovrapposti tra loro per creare un effetto di volume e un mix di stili per brillare in ogni momento della giornata.

Che ne pensi? Vuoi scoprire come migliorare il tuo outfit con pochi e semplici trucchi e perché dovresti puntare sull’acquisto di bracciali d’argento artigianali?

Bracciali d’argento: le tendenze per il 2022

Abbiamo visto che i bracciali d’argento saranno una delle tendenze degli accessori di moda per l’estate, oltre che l’autunno e inverno del 2022.

Quali sono però i suggerimenti offerti dai guru della moda?

Innanzitutto, quest’anno si suggerisce di osare: non solo con il numero di gioielli indossati, ma anche con gli abbinamenti e i colori dei metalli con cui sono stati realizzati i monili.

Un’idea assolutamente trendy, quindi, può essere quella di unire più braccialetti dello stesso stile, accostando texture differenti e dettagli (come ciondoli) o colori differenti del metallo.

Puoi optare per un design che ricorda epoche passate, e quindi puntare sul vintage, o lavorazioni moderne rivisitate per un look più contemporaneo.

Da non sottovalutare, poi, i bangle di bracciali, più rigidi rispetto agli altri, da portare in set coordinati tra loro oppure mescolati con stili e materiali differenti.

Una versione di bracciale più morbida, invece, permette di creare un effetto avvolgente sul braccio: anche in questo caso via libera a bracciali di diverse misure, a maglie più larghe o sottili, da abbinare e accostare sapientemente tra loro.

Le forme del bracciale d’argento: meglio a maglia o con forme particolari?

Le forme dei bracciali d’argento, soprattutto quando il bracciale è realizzato in modo artigianale come i nostri di Goldetruria, possono essere differenti e dare la differenza sul tuo look.

La classica catena, con maglie più larghe o più fini, rivisitata in chiave moderna, è certamente adatta ad ogni stile e ad ogni generazione.

Le maglie possono essere ovali, tonde, oblique e alternate in geometrie differenti per dare vita ad una creazione unica e originale ed essere abbinati a tutti i look, dai più romantici a quelli più rock e trasgressivi.

Un altro bracciale di tendenza può vedere delle sfere unite tra loro, di diverse grandezze e colori (nel classico color argento, rosato o giallo simil oro).

Questo è senza dubbio un gioiello perfetto per le giovanissime, che possono abbinarlo a più bracciali di diverse dimensioni, oppure per mamme o professioniste, per un look più ricercato.

Ai classici bracciali a maglia si possono poi aggiungere ciondoli (come cuore o stelle oltre forme ricercate) oppure optare per bracciali multifilo a cui si possono aggiungere pietre e decorazioni.

Tutte opzioni che rendono unico il bracciale e ti permettono di distinguerti dagli altri!

Come abbinare i bracciali d’argento per rendere il tuo stile unico

Il bracciale non è un accessorio banale: in argento, poi, è in grado di far risaltare ogni look con un fascino senza tempo.

Si tratta di un materiale versatile, ma la sua tonalità metallica – che vira nei toni del grigio – richiede una maggiore attenzione negli abbinamenti per evitare che il gioiello non risalti.

L’ideale è partire dall’occasione (che sia un’uscita di lavoro, di piacere, una cena con amici o la famiglia) per poi iniziare a costruire l’outfit e quindi tenere gli accessori alla fine, come valore aggiunto per impreziosire il tuo look finale.

Facciamo un esempio.

Per il lavoro puoi propendere per un abito a giacca, in gonna o pantalone, da valorizzare con un bracciale in argento anche da inserire sopra le maniche (una tendenza degli ultimi anni che mette al centro il gioiello!).

In base al colore dell’abito, puoi scegliere se puntare sui classici bracciali d’argento in colore naturale oppure se osare con il contrasto, abbinando colorazioni classiche a quelle in oro e rosate.

L’argento sul bianco, per esempio, rende il look più fresco e giovanile; abbinato con il nero, invece, sarà più sofisticato ed elegante.

Puoi anche scegliere di mixare i colori e le texture, propendendo per le maglie del bracciale più fini accostate a maglie meno fini.

Anche per un’uscita con le amiche puoi osare con i monili e con i diversi bracciali.

Vuoi un consiglio in più?

Magari abbina i bracciali che hai scelto a collane della stessa collezione per un personalizzare ogni dettaglio!

L’artigianalità che fa la differenza

Ora che abbiamo visto quali sono le ultime tendenze in fatto di bracciali e come puoi abbinarli al tuo look, non ti resta che scegliere il giusto bracciale d’argento per te.

Per distinguerti e fare la differenza meglio evitare prodotti realizzati in grande quantità per il mercato e scegliere un bracciale artigianale, realizzato in modo sapiente da orafi che si tramandano da generazioni la cura e l’arte della creazione dei gioielli.

A Goldetruria puoi trovare ciò che stai cercando.

Dal 1986 realizziamo tutti i nostri gioielli a mano, utilizzando solo materie prime italiane e, nel nostro laboratorio, prendono vita le più belle creazioni.

Pensa che qui fondiamo l’argento, lo prepariamo alla lavorazione, lo saldiamo per dargli la forma che abbiamo pensato, per poi essere pulito e lucidato.

Ogni creazione è unica e racconta qualcosa della nostra famiglia.

Indossare un nostro gioiello non solo valorizzerà il tuo outfit, ma ti farà sentire orgoglioso di far parte della nostra storia.

Stai cercando bracciali d’argento unici e originali?

Scegli l’artigianalità e affidati agli orafi di Goldetruria.

Scopri tutti i nostri prodotti nel nostro catalogo riservato ai gioielli oppure vienici a trovare nel nostro laboratorio di Arezzo, in via Achille Grandi 59.

Potremo mostrarti ogni bracciale d’argento e per personalizzare il tuo outfit in base alle tue esigenze!

Preferisci contattarci? Chiamaci al numero 0575 27952 per ottenere maggiori informazioni!